Pollo marinato

Questo articolo è disponibile anche in: Français (Francese)

Ingredienti:
1 kg fusi di pollo 
1 cipolla
aglio
2 cucchiai di miele
2 cucchiaini di senape
rosmarino
sale
pepe
olio d’oliva
vino bianco
1 kg patate

Tempo di preparazione: 15 min.

Preparazione:
Questa è una variante del pollo alla senape ed è un miscuglio di ricette viste in tv. Ho tolto la pelle alle cosce di pollo, le ho lavate e messe in un grosso sacchetto da congelatore. Ho inserito tutti gli ingredienti, tranne il vino e le patate, ho affettato la cipolla, messa nel sacchetto e chiuso bene. Ho rimaneggiato bene il sacchetto perchè i fusi si amalgamassero con gli ingredienti e ho lasciato riposare in frigo per circa 6 ore. Trascorso questo lasso di tempo, ho sistemato tutto il contenuto della busta in una teglia, ho tagliato a tocchetti le patate, le ho salate e le ho aggiunte al pollo. Ho condito con olio di oliva e una spruzzata di vino e infornato a 250° per 40 min. Buonissimo, la marinatura ha molto ammorbidito il pollo e ha lasciato un gradevolissimo gusto non ascrivibile a nessun ingrediente in particolare, quindi, se non potete propinare senape, miele o altro ai commensali, così riuscirete a camuffare bene i sapori.

8 commenti su “Pollo marinato”

  1. Si ragazze, era davvero buono. Inoltre gli altri membri della famiglia hanno mangiato tutto senza sospettare nulla 😀 questa è una grande soddisfazione!
    Bacioni

  2. Good good good!!!
    I membri della famiglia sono dei buoni intenditori ma non sanno di esserlo…
    Che non gli venga in mente di controllare sul blog però!

    Baciii

  3. Me lo sono pappato stasera! E' fantastico il pollo così… non mi hanno nemmeno dato il tempo per fare una foto che era già sparito!

    Ottima ricetta! Bravissima Sonia e grazie 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Carrello
Torna in alto