Pane/ Piatto unico

Spring burger senza glutine

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Spring burger con radicchio, ravanelli, pancetta e mozzarella impanata

Spring burger senza glutine - La Cassata Celiaca

Spring burger senza glutine – La Cassata Celiaca

Lo spring burger è il mio modo per festeggiare l’arrivo della primavera.

Ricetta semplicissima ma ricchissima di sapori e davvero veloce da realizzare.

Spring burger senza glutine - La Cassata Celiaca

Spring burger senza glutine – La Cassata Celiaca

Basta prendere dei panini soffici (i miei sono senza glutine) ed imbottirli con radicchio, ravanelli, pancetta arrostita, mozzarella impanata e fritta e salsa rosa.

Voilà!

Sono buonissimi!

Spring burger senza glutine - La Cassata Celiaca

Spring burger senza glutine – La Cassata Celiaca

In questo modo ho recuperato non solo i panini in più che ho scongelato per sbaglio, ma anche la mozzarella che stava per scadere.

Volete che siano anche senza lattosio?

Basta scegliere una mozzarella lactose free e stare attenti che la pancetta ne sia priva.

Spring burger senza glutine - La Cassata Celiaca

Spring burger senza glutine – La Cassata Celiaca

Vi consiglio dei panini gluten free fatti in casa, così state tranquilli che non si spezzeranno anche se eccedete con il condimento.

Per prepararne di buoni, potete cliccare qui.

Potete farli anche in anticipo e congelarli, così li avrete pronti da scongelare in qualche ora al momento giusto.

Enjoy!


Spring burger senza glutine - La Cassata Celiaca

Ingredienti per due panini

panini senza glutine

8 foglie di radicchio

due grossi ravanelli

quattro fette di pancetta tesa

2 mozzarelle da 100 g l’una

1 uovo

4 cucchiai di farina di riso finissima (certificata gluten free)

pangrattato senza glutine Nutrifree

olio per friggere

quattro cucchiai di maionese (certificata gluten free)

4 cucchiai di salsa di pomodoro (oppure ketchup)

pepe

sale

 

Procedimento

Lava e asciuga le foglie di radicchio.

Lava ed affetta finemente i ravanelli.

Scalda una padella e fai arrostire a fiamma vivace la pancetta.

Batti l’uovo in una ciotola e versa la farina e il pangrattato in due distinti piatti.

Affetta la mozzarella in fette di circa un centimetro di spessore e passale prima nella farina di riso, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.

Ripassa una seconda volta la mozzarella nell’uovo e nel pangrattato, in modo da avere un’impanatura più spessa.

Scalda l’olio e friggi a fiamma vivace la mozzarella da ambo i lati, in modo che sia croccante.

Metti la mozzarella su carta assorbente, sala leggermente in superficie e componi i panini.

Taglia i panini a metà.

Sistema due foglie di radicchio, due fette di pancetta arrostita, qualche rondella di ravanelli, la mozzarella fritta e altro radicchio.

In una ciotola mescola la maionese con la salsa, condisci con del pepe e versa la salsa sul panino.

Termina appoggiando la calotta superiore del panino e infilzalo con un lungo stecco di legno.

Servi subito.

 

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