Questo articolo è disponibile anche in:
Français (Francese)

Queste sono piccole barrette energetiche da sbocconcellare dopo che avete fatto ginnastica, nuoto, tapis roulant, cyclette o quelle che vi pare e che vi tolga i sensi di colpa!
Si lo so, non siamo nella stagione adatta, fa caldo ma io faccio ginnastica lo stesso, caldo o meno e dopo sono stremata me la concedete una barrettina piccina o no?
E poi il riso soffiato stava per scadere.
L’ho comprato parecchio tempo fa e non ho mai avuto voglia o ispirazioni per usarlo, finchè non ho visto una puntata di una bellissima serie tv che parla del cibo e di come viene fatto, di che apporti nutrizionali dia, dei danni o dei vantaggi che ne conseguono e in questa in particolare parlavano dei succhi di frutta e delle bevande energetiche.
Ma voi lo sapete quanto zucchero è contenuto nei succhi di frutta?
Lo sapete quanto danno facciano ai denti dei bimbi? Sapete che un succo di frutta contiene più zucchero della cocacola? Sapete che quando beviamo la nostra bella gatorade/energade per smaltire l’energia, quindi i carboidrati/zuccheri, che ingeriamo dovremmo pedalare almeno un’ora e che vanno bene solo per chi fa sport a livello agonistico?
A vedere la puntata mi è venuto un colpo a pensare a qujei 500/700 ml che bevevo mentre correvo bella allegra! E io che lo facevo per smaltire le calorie in eccesso!
Quindi lasciatemi mangiare la mia barrettina fatta in casa in cui so cosa ho messo e a cui ho aggiunto anche le consigliatissime bacche di goji!
Io ci ho provato a temperare il cioccolato con il metodo dell’inseminazione ma sono un’incapace e non mi è riuscito nemmeno stavolta!
Mi avvilisco sul serio e dire che è davvero facile a vedersi, ma non demordo e ci riuscirò!
A presto e vi auguro un bellissimo fine settimana.
Ingredienti per 9 barrette
100 g cioccolato fondente (per me senza glutine)
20 g riso soffiato (per me senza glutine Rebecchi)
20 g bacche di goji
150 g cioccolato fondente al 70% (per me senza glutine)
Procedimento
Sciogliere i 100 g di cioccolato fondente a bagnomaria e incoporare il riso soffiato e le bacche di goji fatte rinvenire in acqua tiepida e ben asciugate.
Mescolare e versarle negli stampini per financiers in silicone, pressando per bene sulla superficie.
Mettere in congelarore per qualche ora.
Fondere a bagnomaria i 150 g di cioccolato al 70% e intingere le barrette ancora congelate, facendo colare l’eccesso.
Metterle a rapprendere su carta forno e poi conservare in frigo.

Ma certo che te la concediamo!! 😀 E poi sembrano così buone! 🙂
Un abbraccio
mi sa tanto che sono di una bontà unica!!! Buon week end!! ciaooooooooooooooooo
soffro di solite..sopporto il cioccolato fondente e non il succo di frutta o gatorade…per cui condivido appieno…e prendo una barretta..io faccio tapiroulan , e passeggiata con il cane, a volte anche addominali..vabbè dai ne prendo altre due di scorta!!!!!
Che bella idea, complimenti ^_^
Ti ho trovata tramite la fan page delle bacche goji e mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me ^_^
mmm buonissime da fare assolutamente 😉
fantastiche!! Io invece le ho preparate tempo fa con il miele (senza cioccolata) io adoro le bacche di goji, un abbraccio SILVIA
Mangia mangia pure,te lo concedo alla grande anzi mo passamene una anche a me che me la "sbocconcello" per bene……questa parola me la compro mi piace assai! hi hi hi 😀
Baciuzzi Sonia bella
Z&C
Vanno bene anche per chi si sveglia da un pisolino sudato e affamato?!
Che idee geniali ti vengono…
Foto stupenda!!! Ma è tornato l'angolino?!?! Siete proprio affezionati voi due eh, riesco a separarvi ma poi ecco che vi becco di nuovo insieme ihihih ;-P
Baciiii
Elisa, grazie mille…si che sono buone! un abbraccio anche a te
Federica, grazie di cuore bellissima! buon we e a presto, baciii
Brownasi, hihihi facciamo così: andiamo a correre insieme e ci portiamo doppia scorta di barrette, una pre e l'altra post lardominali…ci stai?
Francesca, grazie e benvenuta! corro da te a trovarti…ciauuu
Mary, ma benvenuta carissima! grazie mille e buona serata
Silvia, ah si? vengo a vederle così posso provare altre versioni, grazie mille e un abbraccio
Ketty, giuiuzza bedda na carrettata te ne manderei! grazie e bacioni
Sté, hahahhha mi hai fatto morire! mi è venuto un colpo: mi son detta…angolo?? dove??? com'è possibile?? corro a vedere la foto e noto che siccome il vassoio è tondo a voi vi ve lo volevo fare vedere che era tondo e quindi la foto con l'angolino fici!! mi peddoni?? e poi no!!! dopo il sonnellino no! appena torni dal giro in bici a Piacenza te ne puoi prendere uno …grazie ciccina e bascetti!
SLURP… ma se non faccio ginnastica? 😉
che bontà!! un abbraccio e buon week end!
Vabbè ma che buoneeeeeeeeeeee 😛 Ne vorrei una ora ma non ho fatto cyclette, non ho corso, non sono andata in palestra… ho solo sudato e questo caldo mi ha rotto le scatole, posso averne una lo stesso? 😀 😉 Bravissima Sonia, prendo nota, proverò 😉 Un bacione e buon weekend :**
Io vorrei ordinarne tutto lo stampo. Me le mangio ora ma ti prometto che a settembre andrò in palestra. Va bene? Aspetto la spedizione eh…
Bacio, Ellen
si mi piacciono queste deliziose barrette ma io quando finisco di fare ginnastica devo solo bere acqua se no quel grammo che perdo lo riprendo con gli interessi sigh sob…..ma quando potrò senza rimorsi addentare una golosità come questa? ok me le godo tutte in foto? ^_^ yeeeees 😛
bacio….vado al link ^_*
Fantasie/Stefania, ehm….vabbè te ne offro lo stesso 😉
Sara, grazie mille, buon we e un abbraccio anche a te
Valentina, ma si dai…..visto che il caldo ci stronca ce le meritiamo anche senza ginnastica! grazie tesoro, buon we e bacioni
Ellen, se te ne mangi uno stampo però a settembre ci vai ogni giorno ok? hihihi grazie ciccina, bacetti
Annaferna, a chi lo dici?! ci sbattiamo per perdere 400 calorie e le recuperiamo tutte con la colazione sob!! facciamo che le addenti in inverno con vero freddo così bruci subito! baciiii e grazie
Ciao Sonia!
Ho provato a fare le tue barrette
http://www.farinadigio.eu/2013/08/barrette-di-farro-soffiato-al-cioccolato/
Sono glutinose e senza le bacche di goji, ma la tua ricetta è stata un buonissimo spunto 🙂
Grazie!
Ciao!
ciao Giorgia, sei carinissima grazie! ti inserisco nella lista dei coraggiosi "le mie ricette preparate da voi". Un caro saluto. Sonia
Grazie 🙂 Ne sono onorata!
Ciao!
Giorgia
Buonissime! Sto provando a farle seguendo la tua ricetta!
Le ricette di Anna e Flavia
Anna, che bello! spero che ti piacciano, un caro saluto.
La ricetta è interessante però mi sorge un dubbio, il riso da quando ha il glutine?