non catégorisé

Petti di pollo alla senape e erbe aromatiche per il WHB # 291

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
fettine di pollo (io ne userei 8!)
olio d’oliva
succo di limone
erbe aromatiche (rosmarino, salvia, prezzemolo)
senape
burro
pangrattato
pepe bianco
dado di carne

 

Tempo di preparazione: 15 min.

Preparazione:
Shhhhh…leggete a bassa voce…..voglio che questa ricetta passi sottobanco per tema che Sonia Peronaci (bel nome eh? sempre lei! la cuoca di Giallo Zafferano) stavolta si incavoli sul serio! Mica si può che vi sto propinando ricette a iosa prese tutte da ! Ma questa la “DOVEVO” fare se non altro per partecipare alla raccolta di “Weekend Herbal Blogging” che ho scovato qui da lei. Il tutto nasce da un contrattempo:  Kalyn del sito “The Kalyn’s Kitchen” si era messa in testa di voler partecipare ad una raccolta settimanale (Sweetnicksun)  in cui bisognava inviare foto delle proprie bestioline (cani e gatti) ma lei non ne possedeva. Allora ha pensato bene di concentrarsi sulle sue piante e così è nata la versione Herbal di questa raccolta. Entro il 10 luglio bisogna preparare una ricetta in cui, tra l’ingredienti, figurino delle erbe, dei fiori, dei frutti o un vegetale ed inviarla all’ospite della settimana “Accanto al camino“, all’organizzatrice Haalo, a colei a cui venne la brillante idea, cioè Kalyn e a Bri, l’organizzatrice italiana.  Mi ci vorrà più tempo ad inviare i link che a preparare il manicaretto! ma ne vale la pena :-))
Preparare la marinatura con 3 cucchiai di olio d’oliva e il succo di un limone, tritare finemente le erbe aromatiche, riporre la carne in un contenitore, irrorarla con la marinatura e parte delle erbe e lasciare macerare per 30  minuti. Versare due mestoli di acqua in una casseruola, aggiungere la punta di un cucchiaio di dado di carne (io ho usato il brodo granulare home made) e lasciare che si sciolga. Scolare la carne dalla marinatura, adagiarla in casseruola, farla cuocere da ambo i lati e adagiarla su di un piatto. Asciugare la carne, spalmarla con senape e poi passarla nel pangrattato (io ho usato la panatura con il pancarrè senza glutine fatta ieri per questa ricetta). Versare una noce di burro e un poco di olio (o tutto olio) in una capiente casseruola (io casseruola Ballarini Linea Greenline) e fare rosolare la carne, alla fine cospargere con il trito di erbette rimasto e servire ben calda. Io non ho aggiunto il sale per via del dado. Il risultato è squisito! Potete accompagnarla con una fresca insalata estiva.  Grazie Sonia :-))

You Might Also Like

12 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.