Ingredienti per 4 persone:
400 gr. fusilli Piaceri Mediterranei
1 cipolla
1 piccola melanzana nera
1 carota
2 cuori di carciofi
2 pomodori rossi
curry
peperoncino Garofalo
2 uova
latte
sale
olio d’oliva
parmigiano grattugiato
Tempo di preparazione: 15 min.
Preparazione:
…E con questa ricetta ho raggiunto l’incredibile quota di 600 articoli, di cui 567 ricette!!!
Per festeggiare ho preparato questo piatto che ha lo scopo di decantare, meritatamente, la nuova pasta senza glutine Piaceri Mediterranei. E’ una pasta di riso semigreggio buonissima e che tiene perfettamente la cottura. L’ho fatta assaggiare a un non intollerante e ha detto che non c’è differenza con la pasta di grano duro: che soddisfazione!!
Per festeggiare ho preparato questo piatto che ha lo scopo di decantare, meritatamente, la nuova pasta senza glutine Piaceri Mediterranei. E’ una pasta di riso semigreggio buonissima e che tiene perfettamente la cottura. L’ho fatta assaggiare a un non intollerante e ha detto che non c’è differenza con la pasta di grano duro: che soddisfazione!!
Passiamo alla facilissima preparazione.
Nella padella Thermopoint Ballarini ho fatto scaldare l’olio d’oliva e ho fatto rosolare la cipolla e la carota tritate finemente. Ho aggiunto la melanzana tagliata a cubetti e poi fritta e infine il pomodoro rosso a cubetti. Ho mescolato e aggiunto i cuori di carciofi (quelli che avevo congelato questo inverno). Ho insaporito con mezzo cucchiaino di peperoncino piccante Garofalo, la punta di un cucchiaino di curry (senza glutine della Cannamela), un pizzico di sale e poi ho versato mezzo mestolo di acqua calda, coprendo e lasciando cuocere per circa 20 minuti. Nel frattempo ho fatto cuocere la pasta (ho usato la pentola Ballarini linea Greenline), l’ho scolata e condita con la salsa. L’ho versata in una pirofila e coperta con un miscuglio di uova, una mezza tazza di latte e due cucchiai di parmigiano grattugiato. Ho infornato a 250° per 10 minuti, giusto il tempo di gratinare. E’ fantastica! sia la pasta che il condimento :-))
Ps. non siete celiaci? usate la classica pasta di grano duro :-))
11 Comments
LaMagicaZucca
27 Ottobre 2011 at 16:23Bella e colorata questa pasta..brava!!
Sonia
27 Ottobre 2011 at 16:47Ah Maggica, grazie cara :))
Fabipasticcio
27 Ottobre 2011 at 17:33Non conoscevo questa marca e quindi grazie per avermela fatta conoscere! Faccio a meno delle melanzane perchè forbidden, ma del resto prenderei tutto!
Buona serata cara!
Sonia
27 Ottobre 2011 at 19:03Fabi, ma sostituiscile pure con zucchine fritte :)) grazie cara e bacioni :X
fausta
27 Ottobre 2011 at 19:34Io invece la voglio proprio così com'è, anche con la pasta senza glutine, pur non essendo celiaca! La tua ricetta mi sembra molto golosa, che dici, posso sperare in un piattone?
Un bacio e a presto
Cucinado con mia sorella
27 Ottobre 2011 at 22:00Adoro la pasta con le verdure!!! Tantissimi auguri per i tuoi 600 articoli. Un bacione, Chiara
meandfrankieavalon
28 Ottobre 2011 at 10:06Sembra squisita!
Tinny
28 Ottobre 2011 at 12:18E son soddisfazioni, bravissima Soniuz! Questi fusilli devono essere davvero buoni, con 'sta ricettina poi! Ma guarda che sei proprio brava, ne?? Un bacione.
Sonia
28 Ottobre 2011 at 15:09Fausta, arrivaaaa….. grazie cara e bacioni :X
Chiara, grazie mille e bacioni anche a te :XX
Meand, e lo è 😀
Tinnyna, dai…mihh….sei troppo buona! più dei fusilli 🙂 baciuzzi e grazie :XX
Elena
31 Ottobre 2011 at 8:56Sonia, questa nuova veste del blog rende giustizia alle tue foto. Sembra possibile poter allungare la mano e prendere una forchettata di questa pasta buonissima. Adoro i primi e tu mi stai facendo tanti regali da provare in cucina. Brava cicciuzza!!!
Sonia
31 Ottobre 2011 at 11:03Elenù, per questo fu fatto! :DD contenta di solleticare la sua salivazione :)) grazie mille e baciuzzi :XX