Pappardelle pesto e gamberetti

Questo articolo è disponibile anche in: Français (Francese)

Ingredienti per 4 persone:
400 gr. pappardelle
un mazzo di basilico
aglio
olio
sale
pepe
30 gr. mandorle
200 gr. gamberetti


Tempo di preparazione: 15 min.
Preparazione:
Lavare e asciugare il basilico, metterlo nel bicchiere del frullatore (o col minipimer), versare mezzo bicchiere d’olio, le mandorle (se non piacciono possono essere sostituite dai pinoli) anche non spellate, sale e pepe e frullare. Intanto cuocere la pasta (per me pappardelle della Copharma). In un’ampia casseruola versare il pesto, farlo riscaldare aggiungendo l’aglio e i gamberetti sgusciati. Scolare la pasta e mantecarla nella casseruola col pesto qualche secondo. Servire con del pangrattato tostato in padella.

8 commenti su “Pappardelle pesto e gamberetti”

  1. manuela e silvia

    Un piatto di pappardelle davvero invitante persino a quest'ora! Verdissime, con mandolre e gamberi le vediamo un piatto completo e sfizioso!
    baci baci

  2. Betty: anche a me piacciono tanto ma li faccio di rado. bacioni e grazie :X

    Gaia: della Copharma e devo dire che mantengono dignitosamente la cottura 😉

    Manuela e Silvia: grazie anche a voi :X :X

  3. Buono, Sonia hai creato un pesto da leccarsi i baffi!
    Le mandorle nel pesto le preferisco ai pinoli, la novità per me è sposare il tutto con i gamberetti. Proverò, ho già fame al sol pensare che lo farò!

    Baci,

  4. Grazie Tiziana, e io che pensavo che fosse di pubblico dominio questo connubio 😛 sono contenta che sia una novità e fammi sapere se ti piace.
    :X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Carrello
Torna in alto