non catégorisé

Pane carasau con le uova

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
3 dischi di pane carasau (per me senza glutine)
200 gr. ricotta
4 pomodori ramati
4 uova
origano
20 gr. burro
olio d’oliva
sale
pepe
4 foglie di alloro

Tempo di preparazione: 5 minuti.

Preparazione:
Questa ricetta arriva direttamente dal sito Donna moderna. Cercavo una ricetta veloce per usare questo pane particolarissimo (grazie Stefania) e ho trovato questa che è squisita e molto veloce da preparare. 
Ho affettato finemente i pomodori lavati e asciugati, ho preparato un’emulsione con  8 cucchiaio di olio d’oliva, 5 cucchiai di acqua tiepida, un poco di origano, sale e pepe. Pennellare con questa emulsione i dischi di pane. Spezzare il pane per ottenere dei pezzi il più regolare possibile e adagiare un primo strato di pane su di un piatto, coprire con le fettine pomodoro, salarle e peparle leggermente, coprire con un poco di ricotta e ripetere l’operazione ottenendo 2 o 3 strati (a seconda dei gusti. Io me ne sono fatta 3). Fondere il burro in padella, aggiungere le foglie di alloro e cuocere le uova. Adagiare le uova sopra le millefoglie e servire. Non è squisita…di più! :-)) 
Buona domenica a tutti.

You Might Also Like

6 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.