non catégorisé

Torta paradiso mandorlata

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

 

Ingredienti:
3 uova
100 gr. fecola di patate
100 gr. maizena
3 cucchiai farina di mandorle
una bustina di lievito per dolci
100 gr. burro
zucchero a velo
200 gr. zucchero

Tempo di preparazione: 10 min.
Preparazione:
Facile facile ma davvero saporita. Ho leggermente modificato questa ricetta aggiungendo mandorle e dimezzando la dose di burro, nella vana speranza di renderla un pò più dietetica 🙂
Volevo fare ammorbidire il burro e poi montarlo con lo zucchero aiutandomi con le fruste, ma stordita come sono, il burro si è del tutto fuso! ma pazienza…..ho montato il burro fuso con uova intere e zucchero, ho aggiunto le farine (senza glutine), la polvere di mandorle e il lievito.  Ho imburrato e infarinato lo stampo a corolla della Guardini e ho adagiato in ogni solco una mandorla intera non pelata, poi ho versato il composto e ho infornato a 180° per 40/45 min (dipende dal forno). A metà cottura ho appoggiato sulla superficie un foglio di alluminio perchè stava colorendo troppo. Ho smodellato e ho spolverizzato con zucchero a velo senza glutine (Easyglut) e decorato col Top Fabbri al cioccolato (senza glutine). Se come me siete degli ingordi senza ritegno, dopo avere tagliato la fetta, irroratela ancora col Top Fabbri al cioccolato e godetevela :))

You Might Also Like

22 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.