non catégorisé

Pollo, porcini e fichi profumato al timo

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti:
2 petti di pollo interi con pelle e ali
8 fichi
6 piccoli funghi porcini freschi e sodi
2 bicchieri di buon vino rosso
1 scalogno
1 mazzetto di timo
zucchero
60 g di burro
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
  

Tempo di preparazione: 40 min.

Preparazione:
E con questa ricetta finisce la serie settimanale “Le ricette di Stefania”. Eccovi un’ultima delizia con la quale farete un figurone coi vostri commensali.
Dividere il pollo a metà ed eliminare grasso ed eventuale cartilagine. In una casseruola capiente cuocere su fiamma dolce il pollo con burro e 2 cucchiai d’olio. Aggiungere sale, pepe, coprire e cuocere per circa 20 min. Pulire i porcini, togliendo terra e spazzolandoli delicatamente e affettarli. Rosolare i funghi in un filo d’olio con lo scalogno finemente tritato, un pizzico di pepe e una spolverizzata di timo. Scaldare il vino in casseruola con un pizzico di zucchero e fare cuocere i fichi lavati ma non sbucciati per 3/4 min. Sgocciolarli e unirli insieme ai funghi nella casseruola del pollo. Lasciare insaporire per bene, regolando eventualmente di sale e pepe. Affettare il pollo e servirlo subito spolverizzandolo con timo fresco. E brava Stefania!!! Grazie :-))

You Might Also Like

9 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.