non catégorisé

Riso al forno

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
360 gr. riso per risotti
pisellini
pancetta
pomodori rossi
cipolla
1 uovo
parmigiano grattugiato
pangrattato

Tempo di preparazione: 15 min.
Preparazione:
Nonostante “mala tempora cucurrunt” bisogna pur mangiare e ci ha pensato mia sorella a deliziarci con un piatto che io ho assaggiato per la prima volta qualche giorno fa. Il fatto che non sia riuscita a fare una foto alla sua deliziosa preparazione mi ha “costretta” a replicare l’indomani e a fotografare con una luce impietosa. Ma l’ho fatto per voi e perchè pensare alle banalità a volte è un toccasana.
Nella casseruola due manici Ballarini Linea Greenline ho fatto soffriggere  in un filo d’olio la cipolla tritata finemente. Ho aggiunto un paio di cucchiai di pancetta a cubetti senza glutine e poi ho versato il riso che ho lasciato tostare un paio di minuti. Ho aggiunto i pisellini (circa 200 gr.) e tre piccoli pomodori rossi che ho pelato e tagliato a cubetti. Ho mescolato, condito con il brodo granulare home made, coperto d’acqua e fatto cuocere circa 10 minuti. Ho oliato e ricoperto la superficie di una terrina con del pangrattato senza glutine, ho tolto dal fuoco il riso, ho versato un uovo battuto e circa 150 gr. di parmigiano grattugiato (ma anche caciocavallo o pecorino), mescolato e versato tutto in terrina. L’ho livellato e infornato a 200° per circa 20 minuti. Va lasciato riposare un pochino  e poi servito. E’ ottimo! Grazie Stefania :-))

You Might Also Like

14 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.