non catégorisé

Dadolata di verdure

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
400 gr. di arrosto di tacchino in una sola fetta
4 zucchine
1 porro
2 carote
1 sedano
1 peperone
1 foglia di salvia
1 bicchiere di vino bianco
 mezzo bicchiere di aceto
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
succo di 1 limone
4 cucchiai di olio d’oliva
sale e pepe

Tempo di preparazione: 20 min.

Preparazione:
Questa coloratissima ricetta è una preparazione di mia sorella che, risvegliatasi dal torpore (scherzo!! lo so che lavori….e ora lo sanno anche gli altri!), questa settimana ci delizierà con piatti colorati, veloci e molto molto gustosi. Questa ricetta è stata presa da “Sale &Pepe”.
Lavare e tagliare a cubetti tutte le verdure, irrorare con il succo di un limone il sedano. Portare ad ebollizione l’acqua in una pentola con il vino, l’aceto, lo zucchero e la salvia e una presa di sale. Mettervi prima le carote, dopo un minuto le zucchine e il peperone, dopo altri due minuti il porro e dopo ulteriori due minuti scolare tutte le verdure e passarle sotto l’acqua corrente per raffreddarle. In una ciotolina preparare un’emulsione con l’olio e aggiungere il sale, il pepe, la scorza grattuggiata di mezzo limone e il prezzemolo.
Tagliare a cubetti l’arrosto di tacchino, mescolarlo con le verdure e il sedano sgocciolato e condirlo con la salsina di olio. Grazie Stefania 😀

You Might Also Like

6 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.