Scaloppina di pesce persico al limone

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
800 gr. di filetti di persico (oppure platessa, cernia etc.)
50 gr burro
2 limoni
sale
pepe
prezzemolo
vino bianco
farina

Tempo di preparazione: 15 min.

Preparazione:
Infarinare i filetti e togliere l’eccesso di farina. In una padella sciogliere metà del burro e fare cuocere i filetti un paio di minuti per parte, salando e pepando. Riporre i filetti in un piatto e fare sciogliere l’altra metà di burro nella padella. Aggiungere un o due cucchiai di farina (per me maizena) e mescolando incorporarlo al burro. Allungare con un poco di vino bianco e il succo dei limoni e mescolando fare restringere un  pò la salsina. Aggiustare di sale e pepe e aggiungere il prezzemolo tritato finemente. Per ultimo aggiungere i filetti di pesce nella padella, farli scaldare pochissimo e servirli con la salsina ancora calda. 
 Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Manuela del blog “La via delle spezie“. Con l’occasione, in seguito alla segnalazione di Stefania di “Cardamomo& Co.”, ho avuto modo di scoprire questo delizioso blog e vi consiglio di farvi un giretto tra le sue ricette, non vi annoierete.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.

Shopping Cart
Scroll to Top