non catégorisé

Tagliolini alle erbe

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
400 gr. tagliolini
30 gr. burro
1 bicchiere panna
1 tuorlo
2 cucchiai parmigiano grattugiato
erba cipollina
salvia
maggiorana
basilico
rosmarino
un pizzico di prezzemolo
sale
pepe

Tempo di preparazione: 10 min.
Preparazione:
Questa ricetta è stata presa da un libro di ricette degli anni ’80, è veloce e profumatissima. Ho usato gli spaghetti Le Veneziane senza glutine e dalla foto si può vedere quanto siano simili a quelli di farina di grano.
Mentre l’acqua della pasta raggiungeva il bollore, ho inserito tutte le erbette in un mixer e le ho sminuzzate finemente. In una ciotola ho mescolato la panna, il tuorlo, il parmigiano e il pepe e ho fatto sciogliere il burro in una padella capiente (quella della foto è della serie Greenline della Ballarini, antiaderente e fabbricata con materiale riciclato e riciclabile). Ho cotto gli spaghetti, li ho scolati e mentecati in padella con il burro e la salsa. Servite subito. S
ono ottimi e ringrazio Elena che mi ha offerto la maggiorana e il rosmarino del suo bel giardino :-))
Con questa ricetta partecipo, fuori gara, al bel contest di Tiziana del blog “La pecorella di marzapane” intitolato “I golosi anni ’80
Approfitto anche di questa questo spazio per ringraziare di cuore la bravissima Natalia col suo sito “Tempo di cottura” e “Giallo zafferano” per il libro di ricette che mi hanno omaggiato, per aver vinto il contest “Ricette per gioco” con i biscotti “Delizie al doppio cioccolato“. Il libro è bellissimo, troverete un sacco di ricette veloci e squisite presentate in maniera deliziosa. Grazie Natalia. :-)) 

Con questa ricetta partecipo anche al contest di Laura del blog “Zampette in pasta

You Might Also Like

19 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.