Trofie con pesto e cernia

Questo articolo è disponibile anche in: Français (Francese)

Ingredienti per 4 persone:

400 gr trofie
4 filetti di cernia
8 cucchiai di pesto
4 cucchiai di panna
24 gherigli di noci
2 spicchio di aglio
2 cucchiaio di olio evo
sale
pepe


 
Tempo di preparazione: 20 min.
Preparazione:
Fare soffrigere l’aglio in un filo d’olio d’oliva, aggiungere i filetti di cernia in pezzi, salare e pepare. Dopo 5 minuti di cottura aggiungere il pesto, la panna e a fine cottura 16 gherigli di noci tritati grossolanamente.
Cuocere la pasta e condire con la salsa lasciando un pò di acqua di cottura. Per i celiaci: quelle della foto sono trofie della BioAlimenta senza glutine. Guarnire ogni piatto con un gheriglio di noce. Raffinata ricetta di mia sorella, non mi sono disturbata neanche a cambiare la sua descrizione :-))  Grazie Ste…

8 commenti su “Trofie con pesto e cernia”

  1. mmm…bella cremosa ed originale questa pasta…davvero la ricetta perfetta per chi, come me, ama sia il pesto che il pesce…perchè scegliere quando si possono avere entrambi???….baci Luciana

  2. Ciao Luciana, mia sorella sforna sempre questi manicaretti che per altro sono velocissimi…e io li posto a gratis :-))
    Provala e mi dici.
    Grazie mille.
    Sonia

  3. wow! deve essere squisita! avevo assaggiato i filetti di branzino con il pesto, ma l'idea di condire la pata con quest'abbinamento pesce-pesto non mi era proprio venuta in mente… e poi la cernia è troppo buona! complimenti e un abbraccio!

  4. Ho trovato questa tua ricetta, ho preparato secondo le tue indicazioni e buonissime queste trofie: le ho citate nel mio post sul pesto alla genovese, tanto mi sono piaciute.Grazie Sonia!

    1. ciao Franci, ma guarda che sei andata a scovare! questo è stato preparato da mia sorella, girerò a lei i complimenti. bacioni e grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Carrello
Torna in alto