Pasticcio di zucca di mia mamma

Questo articolo è disponibile anche in: Français (Francese)

Ingredienti:
zucca
pomodori rossi
cipolla
origano
formaggio grattugiato
peperoncino piccante
sale
olio d’oliva


Tempo di preparazione: 10 min.

Preparazione:
Altra squisita ricetta con la zucca. Stavolta ho seguito le indicazione dettate da mia mamma per la preparazione di un piatto facilissimo, velocissimo e davvero buono. Non indico le quantità, ho fatto ad occhio :-))
In una pirofila versare un filo d’olio d’oliva. Adagiare delle fettine sottilissime di cipolla per coprire il fondo. Aggiungere delle fettine sottilissime di pomodori rossi, spolverizzare con origano, sale, peperoncino piccante Garofalo (sempre lui) e poi coprire con fettine sottili di zucca. Spolverizzare con abbondante formaggio grattugiato ( io ho usato il parmigiano) e ripetere l’operazione un’altra volta. Versare un filo d’olio d’oliva e finire con uno strato di zucca e formaggio grattugiato. Infornare a 200° per circa 25 minuti, coprendo con alluminio se dovesse colorirsi troppo.  Buonissima! Grazie mamma :-))
Anche con questa ricetta partecipo al contest di Ramona del blog “Farina, lievito e fantasia“.

9 commenti su “Pasticcio di zucca di mia mamma”

  1. Ely, troppo gentile :d baci e buona doemnica :X

    Tinnyna, ma quanto sei carina?! ricambia e ringrazia, bacioni e buona domenica :X

    Felix, sei un tesoro, bacioni cari e buona doemnica :X

    Fabi, grazie a te cara per l'attenzione, buona domenica e bacioni :X

  2. Elenuccia, vedo che ti è arrivato l'assegno mensile per i complimenti sul blog:)) scherzo! grazie ciccina e anche mia mamma ringrazia, baciuzzi affettuosi :XX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Carrello
Torna in alto