Involtini di pollo alla greca

Questo articolo è disponibile anche in: Français (Francese)

Ingredienti per 4 persone:
500 gr. spinaci
75 gr. fromaggio feta 
4 petti di pollo
olio d’oliva
80 ml panna da cucina liquida
2 cucchiai prezzemolo fresco tritato
per la salsa:
60 gr. burro
2 cucchiai farina (per me farina di riso)
250 ml brodo di pollo
250 ml vino bianco secco

Tempo di preparazione: 40 min.
Preparazione:
Lavare e lessare velocemente gli spinaci, strizzarli bene e tritarli (io ho usato i surgelati). Mescolare il formaggio feta sbriciolato con gli spinaci (se non amate questo formaggio potete sostituirlo con la ricotta al forno, che ha un sapore molto più buono della semplice ricotta fresca). La ricetta consiglia di praticare un taglio nella parte centrale del petto di pollo (a mò di tasca) e di farcirlo con il formaggio e gli spinaci; io consiglio di usare delle fettine di pollo leggermente battute e di spalmare la farcia sulla superficie, altrimenti si sentirà molto la carne che, essendo petto, diventa troppo asciutta e poco la farcia. Arrotolare la carne su se stessa e chiudere con uno stuzzicadenti. Scaldare in una padella un filo d’olio d’oliva (io ho omesso perchè ho usato la padella antiaderente della Ballarini e non serve ungerla) e fare dorare gli involtini da tutti i lati. Nel frattempo preparare la salsa. Sciogliere il burro in casseruola ( quelle in foto della Ballarini), aggiungere la farina e mescolando versare brodo di pollo (acqua e dado di pollo per fare velocemente) e vino, lasciare addensare leggermente e versare la salsa in padella insieme agli involtini. Coperchiare, abbassare la fiamma e cuocere circa 25 min. Spegnere la fiamma, versare panna e prezzemolo tritato e servire caldo. E’ squisito!

14 commenti su “Involtini di pollo alla greca”

  1. Uh che meraviglia!!! Ma come devo fare con te? Sempre cosine troppo golose…
    l'è dura qui mantenere il peso faticosamente raggiunto!
    Un abbraccio ciccia :X

  2. Felix, grazie cara 🙂 ora mi sento in colpa e faccio solo brodini 😉 ti auguro una buona giornata e ti invio tanti bacetti :X

    Gaia, grazie anche a te 🙂 mi fa piacere quando apprezzate :X

    Elenù…dobbiamo correre ai ripari perchè mi preoccupo pure io ;)) baci baciuzzi :X

  3. Tutto in bianco questo involtino *_* sembra una sposa con il suo velo pronta ad andare a nozze… sì, nella mia pancia!

    Bacetti cremosi ^.^

  4. Sté, buonissima gioia, te li devi fare quanto prima…se non vuoi pollo anche tacchino va bene 😉 scrivesti giusto 😀 bacetti :X

    Sabrina, grazie mille 🙂 è un piacere risentirti. Baci :X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Carrello
Torna in alto