Questo articolo è disponibile anche in: Français (Francese)
L’insalata di pasta senza glutine ideale da portare ad un pic-nic!
Buon venerdì.
L’altro ieri qui c’è stato un vento di scirocco esagerato e la temperatura è schizzata a circa 28°, una giornata al 100% estiva.
Se fosse anche stato un giorno festivo un’insalata del genere sarebbe stata davvero perfetta per la cesta del pic-nic, ma essendo capitata in una giornata lavorativa io avrei messo quel delizioso barattolo nel cestino del pranzo per l’ufficio.
Buonissima! Questo formato è perfetto, tiene la cottura a meraviglia e si degusta benissimo da fredda, senza diventare gommosa o collosa.
Non vi piacciono le verdure che ho scelto? Nessun problema, usate pure le verdurine di stagione, ad esempio le favette sarebbero ideali e sono fresche e colorate.
Oltre ad un piatto vegetariano vorreste che fosse anche senza latticini e quindi vegano? Togliete il formaggio stagionato e lo diventerà, l’importante è che tutti ne godano senza rinunce.
Si prepara in pochissimi minuti, potete prepararla per l’indomani, sarà sufficiente condirla al momento della consumazione e non dovrete nemmeno fare la corsa per preparare tutto in tempo.
La ricetta? La trovate su Piaceri Mediterranei.
Vi auguro un lungo e magnifico fine settimana, non so se ce la farò a pubblicare la ricetta dolce del lunedì… spero che mi perdonerete.
Enjoy!
2 Comments
Natalia
28 Aprile 2017 at 14:38Pensa che io ho il fuoco che scoppietta nel camino oggi!!!
Mi piace molto questa insalata di pasta e ancora l’idea di servirla nel vasetto in vetro.
lacassataceliaca
2 Maggio 2017 at 21:49spero che nel frattempo il clima si sia scaldato un pochetto! che strana Italia la nostra, al sud si può andare a mare e da voi si gela! un bacio cara Nati e grazie!