Pappardelle alla crema di peperoni. E ancora Visual Food..

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
400 gr. pasta all’uovo
capperi sotto sale
pomodoro
prezzemolo

Tempo di preparazione: 20 min.
Preparazione.
…O meglio: per chi ha la pasta all’uovo rimasta dal giorno di Natale ci vogliono 5 minuti; per quelli che la devono preparare ex novo, qualche minuto in più. 
La pasta all’uovo glutenfree la trovate qui. La pasta all’uovo classica si prepara con un uovo ogni 100 gr. di farina di grano duro o semola. Per 4 persone vanno bene 300 gr. di semola e 3 uova con un filo d’olio d’oliva. 
Ho steso la pasta all’uovo senza glutine, l’ho arrotolata e tagliata a mò di pappardelle. Ho scaldato brevemente la crema di peperoni e pecorino Cascina San Cassiano e dopo aver cotto le pappardelle in acqua salata per un paio di minuti, l’ho mantecata con la crema. Ho aggiunto dei capperi dissalati e dei piccolissimi cubetti di pomodoro rosso. Se volete potete spolverizzare con del prezzemolo tritato. Il risultato è favoloso! Questa crema è squisita, delicata e setosa.
Per partecipare al contest di Cascina San Cassiano riguardante il Visual Food (di Rita Locisano), ho impiattato in guisa di albero di Natale, idea che mi viene direttamente da Rita che è l’ideatrice del Visual Food.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.

Shopping Cart
Scroll to Top