Crostata con mele e crema senza glutine

Questo articolo è disponibile anche in: Français (Francese)

Crostata con mele e crema senza glutine- La Cassata Celiaca
Crostata con mele e crema senza glutine- La Cassata Celiaca

Buon dolce lunedì!

Oggi vi propongo la più buona crostata con mele mai mangiata!

Mele, crema pasticcera e un magnifico guscio di frolla che racchiude il tutto; si perde qualche minuto in più per sistemare le fettine di mela ma l’effetto è davvero bello.

Ho sglutinato una ricetta glutinosa senza cambiare una virgola nelle quantità, quando si riscontra una simile facilità è un vero piacere; altra cosa è quando fai una torta con tanta fiducia e buona volontà e “waterizzi” tutto come dice lo chef Maurizio Santin… ma questa è un’altra storia..

Questa frolla è talmente setosa, facile da stendere e buona che la consiglio fortemente per tutte le preparazioni similari, cioè fondo di frolla farcita con crema e frutta sia cotta che fresca.

Era talmente perfetta (anche nel video penso si noti… niente trucco niente inganno!) che ad un certo punto m’è venuto il sospetto di avere sbagliato farina e di averne usata una con glutine!

Vi invito a leggere la ricetta completa su Gluten Free Travel & Living

Mentre qui vi lascio la video ricetta.

 

Felice settimana!

Enjoy!

 

10 commenti su “Crostata con mele e crema senza glutine”

  1. Leti - Senza è buono

    Mi piacciono da morire le crostate, per non parlare dei dolci a base di mele…se poi c’è anche la crema pasticcera, allora mi hai definitivamente conquistata! Te ne rubo una fettina e ti auguro buona serata cara Sonia! Un abbraccio, Leti

  2. Se mi assicuri che bastano 5 minuti e 54 secondi la faccio subito così ne mangio una fettina domani per colazione!
    Sarà squisita! Nemmeno una semplice crostata di mele fatta da te è banale…
    Proverò di sicuro la ricetta di questa frolla, le crostate sono un mio debole, nel senso che la mia capacità di resistere è debole di fronte ad una crostata!
    Bacii

    1. ha ha ha allora ti ASSICURO che se vai alla velocità di quel video in 5′ e 54” la fai! e non devi resisterle, te la devi magnà! è troppo buona Stè, fidati! baciiii

  3. Le torte di mele sono, in assoluto, le mie preferite! Poi frolla, crema e mele è il TOP!!! Bravissima Sonia, come sempre e sempre di più! Tesoro grazie per le parole che mi hai lasciato nel blog, per il tuo affetto e la tua presenza… sappi che la stima è reciproca, ti abbraccio forte forte! Buona serata! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Carrello
Torna in alto