Bruschetta senza glutine con pere e primosale

Questo articolo è disponibile anche in: Français (Francese)

Bruschetta senza glutine, con pere, primosale al peperoncino e rucola

Bruschetta senza glutine con pere e primosale - La Cassata Celiaca
Bruschetta senza glutine con pere e primosale – La Cassata Celiaca

La bruschetta senza glutine con pere e primosale è un ottimo antipasto che diventa molto facilmente una cena fresca e disimpegnata da offrire ad amici e parenti.

Ricetta super veloce e personalizzabile a piacimento, come spesso accade con piatti assemblati al momento con ingredienti di stagione.

Bruschetta senza glutine con pere e primosale - La Cassata Celiaca
Bruschetta senza glutine con pere e primosale – La Cassata Celiaca

Avevo del pane senza glutine fatto in casa con lievito madre e non avevo molta voglia di mettermi ai fornelli: nel giro di 5 minuti avevo già preparato queste bruschette con ciò che avevo in frigo e il risultato è stato davvero goloso.

Se non avete del pane fatto in casa potete usare anche un pane confezionato, ma che sia di buona qualità e che vada scaldato altrimenti con i pani confezionati si rischia che si sbriciolino al primo morso.

Se invece siete volenterosi, ecco l’ultimo video dei filoni (proprio questi in foto) che ho girato.

Buon fine settimana, enjoy!

 


Bruschetta senza glutine con pere e primosale - La Cassata Celiaca

Ingredienti:

filoni di pane senza glutine

pere abate

rucola

formaggio primosale al peperoncino

ravanelli

olio d’oliva

panna acida

senape

 

Procedimento:

Taglia a metà i filoni, longitudinalmente.

Scalda una piastra e fai abbrustolire il pane dal lato della mollica finché non diventa croccante, ma senza esagerare.

Sbuccia e taglia a fettine sottili le pere.

Lava e affetta sottilmente i ravanelli.

Taglia dei bastoncini di primosale.

Mescola in una ciotola la senape con la panna acida e unisci un filo d’olio d’oliva (regolati in base ai tuoi gusti e al tipo di senape scelto. Io ho usato la senape al miele che era abbastanza dolce, quindi ho usato un poco più di panna acida).

Taglia a tranci i filoni abbrustoliti  e condiscili con rucola, fettine di pera, bastoncini di primosale, rondelle di ravanelli e infine guariscili con la salsina.

Ti piacciono le bruschette? Qui trovi altri suggerimenti golosi.

2 commenti su “Bruschetta senza glutine con pere e primosale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Carrello
Torna in alto