Ingredienti per 4 persone:
2 petti pollo
4 cucchiai yogurt
2 cucchiai succo lime/limone
100 gr. farina
150 gr. pangrattato
5 gr. sesamo
20 gr. parmigiano grattugiato
olio per friggere
Tempo di preparazione: 10 min.
Preparazione:
Buonissima e veloce ricetta di Laura Ravaioli! Molto facile da realizzare, anche con temperature tropicali come queste.
Tagliare il petto di pollo a bastoncini, versarli in una ciotola e mescolarli con il succo di lime o limone e lo yogurt. Miscelare in un’altra ciotola la farina (per me di riso senza glutine), il pangrattato (Schaer senza glutine), il sesamo (attenzione che sia esente da contaminazioni nel caso siate celiaci), il formaggio grattugiato e un pizzico di insaporitore per carni arrosto senza glutine Ariosto. Infarinare i bastoncini e friggerli per pochi minuti in abbondante olio caldo. Li ho serviti con insalata di pomodori e cocomero (tipo cetriolo ma meno acido e tipicamente campagnolo. Vedere foto) e una salsina preparata con 100 gr. di senape e 50 gr. di maionese entrambi senza glutine. Grazie Laura Ravaioli :))
11 Comments
Fairyskull
24 Agosto 2011 at 19:02mamma mia che croccantezza!!!
Tinny
24 Agosto 2011 at 19:38Non ti curioso per un giorno, due e mi cambi vestito cosììììì???!!! Cosa mi diventi, la fragola celiaca? Maddai!…Bacino.
memmea
24 Agosto 2011 at 20:26Ciao Bellezza!!!!!!!! complimenti di "cuoredimemmea" per il nuovo stile del tuo delizioso Blog, i cibi si possono quasi prendere con le mani e sicuramente si mangiano con gli occhi!!!! Si vede che dietro c'è una professionista del Web, che lavoro stupendo che hai fatto….io avrei bisogno di 6 mesi! La prossima settimana ritorno alla base "faccina che si inchina e bacia per terra" e quindi potrò finalmente ritornare fra le blogger con assiduità! Per quanto riguarda la ricetta: è Fenomenale, io adoro il pollo con il sesamo, specie se croccante….ma quel cocomero "cucummaru" non si chiama Carosello dalle tue parti? Bacini tesoro……
Sonia
25 Agosto 2011 at 9:02Fairyskull, ha ha ha grazie 🙂
Tinny, hi hi hi ti piace? nel post precedente ti scrissi se apprrezzavi la grandezza delle foto, così le vedevi meglio 😉 baciuzzi :X
Memmeuccia, grazie cara…è esattamente quello che volevo ottenere! mi ha aiutata Azzurra di graficscribbles, io non ne avrei la portata :)) Lunedì sei di nuovo alla base e immersa nella tecnologia? bene!! da noi si chiama "culazzata" in dialetto, ho scoperto solo da poco che in italiano è cocomero, anche se non credo che renda l'idea 🙂 buona continuazione beddazza e a prestissimo, bacioni affettuosi :X
speedy70
25 Agosto 2011 at 14:56Che bontà, bravissima Sonia!!!!!
Sonia
25 Agosto 2011 at 16:45Speedy, grazie cara!! :))
Tinny
25 Agosto 2011 at 19:45Scusammi cicciuzza, ma non lessi, colpevolissima…che dicevano della mia cittadina? Avevano ucciso qualcunooo??? Tantissimi bacini, spero di tornar giù presto.
Elena
26 Agosto 2011 at 8:42Ieri sera il mio pc paleozoico di casa non è arrivato a registrare il commento. Te lo scrivo con l'altro pc, quello spaziale: intanto ti dico che mi piace la nuova vesta assai, le tue foto sono valorizzate al massimo :))
La ricetta mi sconfinfera molto, sai che mi piacciono queste cosine orientali. Mi sa che te la rubo, posso? Ad ogni boccone dei commensali preciserò che è una tua ricetta urlandolo a squarciagola!!! Mi prenderannoper pazza ma che minnifutti?!!
Sonia
26 Agosto 2011 at 13:54Tinny, si ciccia…ero convinta che tu, presa da una furia afosa e frustrata per l'abbandono della bella terra sicula, avessi imbracciato il tuo bazookino rosa e avessi fatto strage….ma non è così :)) ti aspettiamo, se non altro per portarti al centro di Ballarò, lasciarti lì da sola e vedere come te la cavi :DDD hi hi hi baciuzzi bedda :XX
Elenù, hi hi hi ti piace?? contentissima sono! l'idea era quella di spingere i visitatori a leccare il monitor nel vano tentativo di sentire i sapori delle pietanze, quando ci riuscirò (e lo saprò perchè mi chiederanno rimorsi spese per i monitor nuovi) sarò contenta! questi bastoncini sono davvero speciali, ma li puoi fare anche se non gridi il mio nome, basta che sopra ogni pezzetto scrivi "Sonia" :DDD così non ti prendono per pazza 🙂 grazie gioiuzza e baciuzzi :XX
Valérie ( Franche-Comté )
28 Agosto 2011 at 10:15Un plat appétissante et croquant comme je les aime
Je te souhaite un agréable dimanche
Valérie.
Sonia
28 Agosto 2011 at 18:53Valérie, merci beaucoup et bon dimanche soir à toi-aussi 🙂