Dolci/ video ricetta

Torta Setteveli: la video ricetta per festeggiare i miei primi 1000 post!

Cet article est disponible en: Français (Francese)

Torta Setteveli: la video ricetta - La Cassata Celiaca

Torta Setteveli: la video ricetta – La Cassata Celiaca

Il mio dolce lunedì è ancora più dolce: Torta Setteveli senza glutine, la video ricetta!

Vi do un pò di numeri raggiunti venerdì scorso:

1000 post in totale

943 post di ricette

Ho iniziato quasi 5 anni fa, pian piano (molto lentamente a dire il vero) ho capito come funzionava questo mondo virtuale, ne ho colto i meccanismi, le trappoline e i benefici.

Ho pian piano  (ancora molto lentamente…) capito che l’aspetto visivo conta, sempre in questo mondo, molto più di una buona ricetta ma è anche vero che le maggiori soddisfazioni le ho avute da chi ha rifatto mie ricette e ne è rimasto contento.

Nel mio piccolo ho cercato con ricette e video di mostrare che cucinare è facile, anche senza glutine e, se almeno un pò ci sono riuscita, mi sentirò ripagata dell’enorme quantità di tempo che ho dedicato a questo blog, nonostante tutto il bello e il brutto che ci girano attorno.
Torta Setteveli: la video ricetta - La Cassata Celiaca

Torta Setteveli: la video ricetta – La Cassata Celiaca

Avevo pensato di festeggiare con un contest, ma non ho ad oggi trovato un argomento che mi attirasse abbastanza, quindi rimando ma non accantono.

Vi ringrazio per il vostro appoggio con una video ricetta che ha richiesto tante ore di lavoro sia nella preparazione che nella sistemazione di molte ore di ripresa.

E’ un dolce che mi ha dato soddisfazioni sia la prima volta che l’ho preparato sia questa volta, sentirsi dire che sembra di pasticceria mi fa stramazzare al suolo dalla contentezza!

Tutta la ricetta, compresi ingredienti e fonti, potete visionarla cliccando qui.

Nel video ho rifatto ogni singolo passaggio; vi prego di ricordare che non sono una pasticcera  e che i fratelli Coen non sono venuti a darmi una mano nel post produzione.

Abbiate la gentilezza di scontarmi errori e non prendete la mia come La ricetta della Setteveli, ma Una della tante versioni, la vera Setteveli è un segreto ben custodito.

Vi lascio i due video (la ricetta è troppo lunga per essere messa in un solo video) e spero che possa darvi la voglia di provarci.

Grazie per essere stati con me e a presto.

 

 

Cet article est disponible en: Français (Francese)

You Might Also Like

28 Comments

  • Reply
    Ale
    3 Marzo 2014 at 8:49

    Soniaaaa auguroni…che bel traguardo e che torta favolosa, i miei complimenti di cuore, sei sempre bravissima!

  • Reply
    lacassataceliaca
    3 Marzo 2014 at 10:26

    Ale, grazie mille a te tesoro, bacioni cari

  • Reply
    Angela Dolcinboutique
    3 Marzo 2014 at 10:48

    Cara Sonia, da quando ho trovato il tuo blog è sempre un grande piacere venire a leggere te e le tue ricette, intanto tanti tanti auguri per questi meravigliosi traguardi, te li meriti tutti e tutta la stima di chi ti segue. Tra queste pagine ho sempre trovato ricette fantastiche, gentilezza, estusiasmo, passione e cuore……tutto il meglio insomma :). Adesso con calma mi vado a vedere i video perchè già la foto mi sta facendo svenire dalla voglia!!! Sei fantastico, un abbraccio grande!

  • Reply
    Stefania
    3 Marzo 2014 at 10:53

    Auguri per i tuoi mille post! Che dolce festeggiamento! Ho provato più volte a fare la setteveli e ogni volta è sempre un seccesso! A presto!

  • Reply
    spuntiespuntini senza glutine
    3 Marzo 2014 at 11:01

    Ehi ma non si può cominciare la settimana in questo modo!!! Tuttavia siccome dobbiamo consolarci, questa sette veli si abbina perfettamente ad ogni faticoso giorno della settimana…Grazie Sonia, auguri e …."si troppu brava" 😉

  • Reply
    Mirtilla
    3 Marzo 2014 at 13:29

    non e'per niente semplice,ma goduria ad ogni morso!!

  • Reply
    Federica Simoni
    3 Marzo 2014 at 13:57

    Tanti tanti auguri per i tuoi 1000! festeggi alla grande con questo capolavoro!!!!! Complimenti di cuore, buona settimana!

  • Reply
    Stefania
    3 Marzo 2014 at 15:02

    Io nemmeno con la spiegazione video riuscirei a replicare cotanta maestria, per cui mi limito ad ammirare e a sperare di poterne mangiare una fetta fatta direttamente da te!
    1000 auguri e 1000 baci

  • Reply
    Cristina D.
    3 Marzo 2014 at 17:23

    Mille post ????? Cavoliiiii ! Sei stata bravissima (io non so se resisterò così a lungo. Già la scorsa estate per tre mesi mi sono eclissata dal web. Ma non ho mai smesso di fare dolci perché quella della pasticceria e' una passione viscerale). E super bravissimissima non solo a fare questo dolce ma ancor più se posso dirlo a fare il video. Io ho girato un solo video perché così era richiesto da Santin per partecipare al suo contest e….mi è bastato. E' stata una fatica senza precedenti che….a dirla tutta….mi ha tolto in parte il piacere di fare il dolce. Perciò….mille applausi ti faccio. (Ma pure questo dolce sarebbe perfetto per il mio contest !)

  • Reply
    Italians Do Eat Better
    3 Marzo 2014 at 17:38

    Complimenti per la torta e tanti auguri per il traguardo raggiunto dei 1000 post!

  • Reply
    giovanna bianco
    3 Marzo 2014 at 17:42

    Tantissimi auguri cara, sono soddisfazioni!!!! Non potevi scegliere torta più buona e più bella e solo tu con la tua bravura potevi essere così brava a realizzarla. Complimenti, un abbraccio fortissimo!!!!

  • Reply
    paneamoreceliachia
    3 Marzo 2014 at 17:44

    Bel tesoro mio complimenti per tutti il lavoro che fai e per le meraviglie che crei. L'apparenza conto ma la sostanza di più! Le tue ricette, i tuoi post, le tue immagini hanno entrambe le cose ma soprattutto hanno la passione di una persona che ama cucinare e lo sa fare bene! Non riesco a vedere il video a causa di un plugin mancante sul cell, ma appena arrivo a casa vengo a sbirciare. Comunque per la prossima volta, se vuoi, ti di il numero di scorzese… Mi spiace ma i fratelli choen non mi filano neanche a me!!!! Sei un mito! Alice

  • Reply
    Mariabianca
    3 Marzo 2014 at 17:47

    Un bacio e tanti auguri per i tuoi mille post (quanto lavoro c'è dietro…)
    Ti comunico che la visione della tua setteveli mi ha fatta " stramazzare al suolo".
    E dire che per mangiare una buona setteveli devo andare fino a Palermo ( quelle che fanno a Trapani non mi piacciono)…..ora so che basta " bussare" alla tua porta. Brava,bravissima.

  • Reply
    Giovanna
    3 Marzo 2014 at 20:06

    Ah i fratelli Coen! Ieri ho visto "A proposito di Davis", che delusione! La tua torta, invece è una conferma di quanto sei brava! Sono rimasta ipnotizzata alla vista di quella delizia. Peraltro, tu non l'hai scritto, lo dico io, che la sette veli non è una torta qualunque, ma è davvero difficile da fare. Brava Sonia e buon mille post!

  • Reply
    ricettesenzaglutine
    3 Marzo 2014 at 20:17

    È spettacolare, cara. Auguri per i tuoi 1000 post: un bel traguardo!
    Ciao,
    Alessia

  • Reply
    Viviana Aiello
    4 Marzo 2014 at 0:29

    Bravissima! E' una torta che vorrei fare da tempo immemore ma non ho il coraggio!
    Auguri per i 1000 post e che ne seguano tanti altri altrettanto belli ed invitanti come questo, il buoni lo do per scontato, io stramazzerei al suolo dopo la prima cucchiaiata per la goduria!
    Un abbraccione

  • Reply
    Valentina - La Pozione Segreta
    4 Marzo 2014 at 10:18

    Sonia tanti auguri, che bel traguardo e la torta è davvero meravigliosa, io non ho il coraggio di cimentarmi in una preparazione del genere, complimenti perchè sei stata davvero bravissima!

  • Reply
    mango dash
    4 Marzo 2014 at 11:18

    Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

    Mango Juice

  • Reply
    Mary Di Gioia
    4 Marzo 2014 at 11:31

    auguriiii e complimenti Sonia :*

  • Reply
    lacassataceliaca
    4 Marzo 2014 at 15:43

    Angela, mi fai commuovere!! grazie mille di cuore!! sai a volte accade con si senta subito del feeling con una blogger benché non ci si conosca e con te è stato subito così, non solo sei talentuosa ma sei una persona gentile. bacioni grandi!!

    Stefania, grazie mille sia per essere stata una delle fonti che per gli auguri!

    Spuntine, grazie fanciulle! voi ditemi quando avete una giornata pesante e io mangerò una fettina per voi per risollevarvi il morale!! bacioni

    Mirtilla, hai ragione! grazie

    Federica, troppo buona!! grazie mille e felice settimana anche a te

    Stefania, ma non è vero!! tu non puoi parlare! da 0 a torta stratocaster ancora me lo ricordo!! grazie mille e bascetti

    Cristina D, ha ha ha!! in effetti il mio primo video è stato così stressante che stavo per lasciar perdere! ma mi conosco e so che quando con una cosa ci prendo la mano alla fine sono più tranquilla e mi diverto! E' che voi non vedete/sentite i tagli sennò ci sarebbe da ridere! dici che vada bene per il tuo contest? aspè che vengo a rileggere il regolamento…grazie mille e bacioni

    Italians, ma grazie infinite carissima!!

    Giovanna Bianco, uau!! grazie di cuore, sei un tesoro, bacioni cari!

    Alice, ahahhahahh mi fai morire!! Si dammi sto numero va…che i fratellini sono viziati e non gli tengo testa!! aahhahahha grazie mille, diciamo che il motore che muove le mie mani è collocato nello stomaco 😀 bacioni grandi!!

    Mariabianca, rumpisti la seggia??!!! ahahahhah non sapevo che la torta setteveli la facessero anche dalle tue parti…appeni vieni a fare il pieno a Pa fai anche il pieno di questo dolce ..grazie mille e un bacione

    Giovanna, grazie!!! ti dirò….allo stato attuale la torta con la quale ho avuto più difficoltà è la Operà, questa qui non è difficile ma è lunga, un abbattitore la renderebbe fattibile in mezza giornata, io invece ho spalmato la preparazione nell'arco di 4 giorni per mia comodità …grazie infinite e bacioni

    Alessia, grazie mille!!! bacioni

    Viviana, grazie mille!!! allora non rimandare più e goditi questo dolce, ne vale la pena! un abbraccio grande a te!

    Vale, grazie tesoro, sei dolcissima!!

    Mango, thanks!

    Mary, grazie gioia!!! baciiii

  • Reply
    Cristina D.
    4 Marzo 2014 at 19:54

    Sonia, si va benissimo. C'è il croccante della base ed il cremoso delle bavaresi le quali a loro volta si contrastano ! Appena torno a casa dalla montagna te la inserisco

  • Reply
    vicaincucina
    11 Marzo 2014 at 10:30

    La mangio molto spesso, qui a Messina ci sono due-tre gelaterie dove la fanno deliziosa!
    Non è facile per niente farla, sei stata paziente e molto molto brava!
    Vica (in cucina)

  • Reply
    lacassataceliaca
    11 Marzo 2014 at 11:33

    Cristina, perfetto, grazie!!

    Vica, grazie mille carissima, che piacere mi fanno le tue parole! Un caro saluto a te

  • Reply
    Annalisa T
    27 Marzo 2014 at 11:12

    Che bel dolce !!!!!!!! Molto curato !!!! E bellissimo da presentare dopo una cena !!!!!!!!!
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici !
    Ti mando anche i link ai miei Blog se ti fa piacere vederli !
    E se hai voglia di iscriverti anceh tu tra le mie lettrici !!!!
    Mi farebbe piacere !!!!!! 🙂
    http://foodwineculture.blogspot.it/
    e questo di Ricette dei Bimbi
    http://aboutcookingandmore.blogspot.it/
    Ciao e complimenti ancora !!!

  • Reply
    lacassataceliaca
    27 Marzo 2014 at 14:34

    Grazie mille Annalisa:-)

  • Reply
    Rossella Parisi
    24 Aprile 2014 at 17:21

    Ciao, complimenti davvero per il blog :). Arrivo a te grazie al contest "Contrasti"!
    Il mio blog è nato da poco, ma sono entusiasta di condividere consigli e ricette con altri blogger; proprio per questo mi sono aggiunta ai tuoi lettori e vorrei che tu lo facessi con me se ti va. Un bacio
    Rossella
    http://delicious-passion.blogspot.it/

  • Reply
    lacassataceliaca
    25 Aprile 2014 at 16:17

    ciao Rossella e grazie! sei troppo gentile, è bello che una ragazza così giovane ami la cucina e la condivisione, sono già passata da te e ho ricambiato l'adesione, un bacio e buona festa.

  • Reply
    Bavarese ai tre cioccolati di Luca montesrino
    2 Maggio 2016 at 7:03

    […] ma solo perché avevo della glassa a specchio congelata rimasta dall’ultima torta preparata, cliccate qui se volete preparala, tra l’altro la trovate anche in video […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.