non catégorisé

Insalata di riso venere con asparagi, funghi e pomodori secchi e “Visto che sfida!”

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
300 gr. riso venere
200 gr. asparagi
12 funghi champignons
12 pomodori secchi
basilico
olio d’oliva
sale
aceto di pomdoro
Tempo di preparazione: 10 min.
Visto che sfida!? è il contest organizzato da Visto che buono, un bellissimo sito di social cooking. L’ultima sfida lanciata vede 8 foodbloggers come protagonisti, alle prese con i fornelli e le loro squisite preparazioni. La grande Sandra Salerno del blog “Un tocco di zenzero” sarà la chef da sfidare. Come? Basta registrarsi nel sito e partecipare entro il 30 giugno 2012. I premi sono fantastici! Il nome e la ricetta del vincitore potrebbero comparire sulle confezioni di Maionese Calvé e Cuore di brodo Knorr, oltre ad altri splendidi premi. Iscrivendosi alla community e presentando le proprie ricette si possono accumulare punti per scalare la classifica di Visto che bravi! e passare da principiante a chef dopo avere superato 5 livelli di difficoltà. Io mi sono iscritta e ho proposto questa ricetta e voi? Perchè non mi dite se la cosa vi alletta almeno un po’? Ma se vi conosco un pochetto sono sicura che la sfida vi piace tanto!
Ora vi racconto come ho preparato questa sfiziosissima insalata muticolore 🙂

Preparazione:

– Cuocere il riso in acqua salata per 45 minuti.
– Lavare gli asparagi, tagliarli a tocchetti e inserirli nella pentola con il riso circa 10″ prima della fine della cottura.
– Pelare i funghi, pulirli per bene e affettarli finemente.
– Tagliare a pezzetti i pomodori secchi.
– Versare in un’insalatiera i funghi, i pomodori e il riso con gli asparagi scolati e freddati sotto acqua corrente.

– Condire con olio d’oliva, del basilico lavato e sminuzzato e dell’aceto di pomdoro (in alternativa aceto balsamico), mescolare e servire.

* Articolo sponsorizzato.

You Might Also Like

9 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.