Biscuits/ Recettes sucrées

Biscotti del buon mattino

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti:
300 gr. fecola
300  farina di riso finissima
5 uova
200 gr. zucchero di canna muscovado
70 gr. burro
14 gr. lievito per dolci
2 gr. sale
1/2 cucchiaino cannella
Tempo di preparazione: 10 min.
Preparazione:
Questa ricetta  risale a circa 6/7 anni fa e l’ho vista su una puntata di Casa Alice. Non ricordo assolutamente quale cuoca li avesse preparati, ma ho trascritto la ricetta sul mio tecnologico bloc-notes cartaceo tascabile ed èd rimasta lì sepolta fino a ieri. Per ora sono a corto di idee per il blog e da tanto non preparavo biscotti, quindi oggi vi propongo questi squisiti biscotti da latte.
La ricetta nasce in versione glutenfree. In una ciotola ho lavorato il burro morbidissimo con lo zucchero muscovado che è stupendamente aromatico. Poi ho aggiunto le uova, lavorando con il frullino elettrico. Ho aggiunto la farina di riso finissima (Easyglut), il lievito (senza glutine Easyglut) e io la Mix It! al posto della fecola che era finita. Se volete potete aggiungere la cannella. Infine ho aggiunto il sale. Ho messo il composto nella sacca da pasticceria con beccuccio grosso a stella e dato forma ai biscotti sulla teglia ricoperta da carta forno. Ho cotto a 180° per 12 minuti. Vanno fatti raffreddare del tutto prima di consumarli. Io ho aggiunto una striscia di Fiordifrutta alle fragole e fragoline di bosco Rigoni di Asiago che è a dir poco fantastica. Biscotti fragranti, saporiti e perfetti per essere tuffati nel latte :-))

You Might Also Like

12 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.