non catégorisé

Sedani al ragù di verdure: un Piacere Mediterraneo

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
400 gr. sedani senza glutine  Piaceri Mediterranei 
olio d’oliva
1 cipolla
1 zucchina genovese
20 pomodorini ciliegino
5 foglie basilico fresco
100 gr. funghetti sott’olio
sale
pepe

Tempo di preparazione: 15 min.
Preparazione:
Direttamente da Giallo Zafferano ecco un piatto ricco e gustosissimo, seppur non particolarmente calorico.
I nostri 24° permettono di attardarsi in preparazione dal sapore ancora estivo e particolarmente adatte ad esaltare la bontà della nuova linea di pasta senza glutine della Piaceri Mediterranei. Oggi tocca alla pasta “alle tre farine” in cui l’aggiunta della farina di ceci dona un valore aggiunto ad una pasta dalla consistenza perfetta, dal sapore ottimo che ne fanno un’ottimo sostituto della “solita farina di grano”. Davvero: non capirete la differenza, tiene perfettamente la cottura e trattiene benissimo il condimento. Cosa volete di più?
Nella padella Greenline Ballarini Thermopoint ho fatto rosolare la cipolla tritata finemente, ho aggiunto la zucchina tagliata a bastoncini e ho lasciato cuocere qualche minuto, pepando e salando. Ho aggiunto solo in ultimo i pomodorini ciliegino tagliati a spicchi e il basilico, ho lasciato insaporire e inserito anche i funghetti sott’olio. So che è insolito l’uso di questi funghetti in cottura ma non volevo usare i soliti champignons, volevo dei funghetti tipo chiodini etc…e l’unico modo era prenderli sott’olio, ben saporiti e con delle piccole rondelline di peperoni rossi e gialli che ho aggiunto al sugo. Ho mescolato e spento la fiamma. Ho cotto i sedani in abbondante acqua salata e dopo 10 minuti li ho scolati e insaporiti nella padella con il sugo. Sono straordinariamente buoni!! Grazie Sonia Peronaci e grazie Piaceri Mediterranei :-))
Ps. e poi ci compatiscono perchè siamo celiaci….non sanno quello che dicono!! 

Con questo bel piatto di pasta della Piaceri Mediterranei sarò presente, insieme ad altre foodblogger glutenfree, nel ricettario di questa azienda che ha dimostrato, negli anni, un impegno costate perchè noi celiaci potessimo mangiar bene come gli altri. Un grande ringraziamento e un grosso complimento per gli ottimi risultati conseguiti sono doverosi!

You Might Also Like

13 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.