non catégorisé

Ravioli di pesce spada

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
per la pasta fresca all’uovo:
400 gr.  farina
4 uova
per il ripieno:
500 gr. bocconcini di pesce spada
50 gr. parmigiano reggiano
1 uovo
noce moscata
sale
pepe
alloro
per la salsa:
tonno sott’olio
olio d’oliva
sale
pepe 

Tempo di preparazione: 1h
Preparazione:
 ….o con l’aiuto della mamma 30 minuti 😀
Oggi mi è andata benissimo! Mentre io stendevo da un lato la mia pasta senza glutine e preparavo i miei ravioli, mia mamma, in un angolino remoto, impastava la pasta con la farina di grano: a 4 mani, in men che non si dica, tutto era bello e pronto!
Non mi dilungo sulla preparazione della pasta fresca all’uovo con e senza glutine perchè ne ho già diffusamente parlato (qui,qui, qui, qui, qui, qui e qui) ma parlerò del ripieno.
Nella casseruola Pedrini, ho scaldato l’olio d’oliva e ho fatto rosolare molto velocemente i bocconcini di pesce spada, con due foglie d’alloro, sale, pepe, noce moscata e una spruzzata di vino rosa. Ho tolto dal fuoco e tritato al coltello. Ho versato il pesce in una ciotola, ho aggiunto il parmigiano grattugiato e l’uovo (personalmente la prossima volta ne farò a meno, rassoda troppo il ripieno). Ho mescolato e ho farcito i ravioli. Ho preparato velocemente la salsa, rosolando il tonno (160 gr)  sgocciolato in olio d’oliva e poi versando la salsa Mutti, ho salato, pepato e cotto qualche minuto per farla addensare. Ho cotto i ravioli in abbondante acqua salata e poi condito con la salsa: buonissimi!! Grazie mamma :-))

…e con questa ricetta partecipo al contest di Natalia del blog “Fusilli al tegamino”

You Might Also Like

21 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.