non catégorisé

Fusilli vegetariani gratinati

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
400 gr. fusilli Piaceri Mediterranei
1 cipolla
1  piccola melanzana nera
1 carota
2 cuori di carciofi
2 pomodori rossi
curry
peperoncino Garofalo
2 uova
latte
sale
olio d’oliva
parmigiano grattugiato
Tempo di preparazione: 15 min.
Preparazione:
…E con questa ricetta ho raggiunto l’incredibile quota di 600 articoli, di cui 567 ricette!!!
Per festeggiare ho preparato questo piatto che ha lo scopo di decantare, meritatamente, la nuova pasta senza glutine Piaceri Mediterranei. E’ una pasta di riso semigreggio buonissima e che tiene perfettamente la cottura. L’ho fatta assaggiare a un non intollerante e ha detto che non c’è differenza con la pasta di grano duro: che soddisfazione!!
Passiamo alla facilissima preparazione.
Nella padella Thermopoint Ballarini ho fatto scaldare l’olio d’oliva e ho fatto rosolare la cipolla e la carota tritate finemente. Ho aggiunto la melanzana tagliata a cubetti e poi fritta e infine il pomodoro rosso a cubetti. Ho mescolato e aggiunto i cuori di carciofi  (quelli che avevo congelato questo inverno). Ho insaporito con mezzo cucchiaino di peperoncino piccante Garofalo, la punta di un cucchiaino di curry (senza glutine della Cannamela), un pizzico di sale e poi ho versato mezzo mestolo di acqua calda, coprendo e lasciando cuocere per circa 20 minuti. Nel frattempo ho fatto cuocere la pasta (ho usato la pentola Ballarini linea Greenline), l’ho scolata e condita con la salsa. L’ho versata in una pirofila e coperta con un miscuglio di uova, una mezza tazza di latte e due cucchiai di parmigiano grattugiato. Ho infornato a 250° per 10 minuti, giusto il tempo di gratinare. E’ fantastica! sia la pasta che il condimento :-))
Ps. non siete celiaci? usate la classica pasta di grano duro :-))

You Might Also Like

11 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.