non catégorisé

Mozzarella farcita

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
4 mozzarelle (100 gr. cad.)
1 grosso pomodoro rosso
mazzetto basilico
olio d’oliva
3/4 filetti di acciughe
1/2 cucchiaino peperoncino in polvere
pugnetto di noci
80 gr. tonno in scatola

 
Tempo di preparazione: 5 min.
Preparazione:
Buon lunedì a tutti! Ritengo che ormai siate tutti rientrati alla base e che alcuni di voi siano già alle prese con scuola, lavoro etc… Buon rientro allora… 🙂
Ecco un antipasto molto veloce  e fresco da preparare in 5 minuti.
Lavare, asciugare e tagliare a cubetti piccolissimi il pomodoro rosso, metterlo in attesa in una ciotola. Sgocciolare il tonno in scatola e aggiungerlo al pomodoro. In un mixer introdurre il basilico lavato ed asciugato (una bella manciata), un pugnetto di noci, 3/4 filetti di acciuga sott’olio, 1/2 cucchiaino di peperoncino piccante in polvere (io ho usato quello speditomi dalla Garofalo), se volete aggiungete uno spicchio d’aglio (io ho evitato per mantenere i sapori ben distinguibili e il piatto leggero) e abbondante olio d’oliva. Mixare velocemente e condire il pomodoro e il tonno con parte del pesto. Tagliate la calotta superiore della mozzarella, scavarne l’interno con delicatezza e riempirlo con il composto di pomodoro. Condire con il pesto e servire subito. E’ ottimo!

You Might Also Like

16 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.