Biscuits/ Recettes sucrées

Biscotti alla maionese

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per circa 25 biscottini:

100 gr. burro freddo

90 gr. maionese calvé

40 gr. zucchero semolato

290 gr. farina per dolci 00

 

Tempo di preparazione: 10 min.

Preparazione:

Chi ha detto che con la maionese si possa fare solo della buona cucina ma salata? Ecco una bellissima ricetta di biscotti alla maionese Calvé! Una grande fonte di ispirazione per altre bellissime ricette in cui è previsto l'uso della maionese Calvé la trovate nel sito http://www.vistochebuono.it/it/, quindi non resta che sbizzarrirsi!

La  ricetta originale che ho trovato qui prevede l'utilizzo di una farina con glutine per dolci, ma essendo io celiaca, ho sostituito questa farina con una farina di riso senza glutine e fecola di patate senza glutine in pari peso. Ho lavorato per bene il burro freddo con lo zucchero, ho aggiunto la Maionese Calvé senza glutine mescolando con cura e con l'aiuto di una spatola. Infine ho versato le farine, incorporandole bene. Ho avvolto la pasta nella pellicola trasparente e ho conservato la pasta in frigo per circa un'ora. Trascorso questo lasso di tempo, ho formato delle palline con la pasta e le ho arrotolate nello zucchero semolato. Ho sistemato i biscottini su di una placca da forno ricoperta da carta forno e tenuti in congelatore almeno 10 minuti, infine li ho infornati a 190° per 13 minuti. Non devono colorire troppo. Lasciarli totalmente raffreddare senza toccarli perchè essendo troppo friabili si romperebbero. Una volta freddi degustare questi deliziosi biscottini senza moderazione!

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

You Might Also Like

15 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.