non catégorisé

Fagiolini alla pugliese

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
1 kg. fagiolini
2 spicchi aglio
450 gr. pomodori pelati (io pomodoro e peperoncino Mutti)
peperoncino
olio d’oliva
prezzemolo

Tempo di preparazione: 25 min.
Preparazione:
Ricetta di Giallo Zafferano veloce, facile e buonissima! Si perde più tempo a pulire i fagiolini che a cuocerli.
Pulire i fagiolini tagliando le estremità, sciacquarli e farli bollire in acqua già calda per circa 15/20 minuti. Scaldare in casseruola (io ho usato quella a due manici della Pedrini) un poco di olio d’oliva, aggiungere gli spicchi d’aglio e poi il pomodoro pelato passato nel passaverdure. Io ho risparmiato tempo e ci ho guadagnato nel gusto usando il pomodoro con peperoncino della Mutti che è deliziosamente piccante al punto giusto, pertanto non ho aggiunto il peperoncino. Se usate i pelati, aggiungere il peperoncino e fare cuocere circa 5 minuti. Scolare i fagiolini e aggiungerli in casseruola, cuocere ancora 5 minuti controllando il sale e poi servire spolverizzando abbondantemente di prezzemolo tritato. Ma quanto è buono!! Grazie Sonia  Peronaci :-))
Ho approfittato di questa ricetta per servire i fagiolini nella deliziosa mini casseruola in gres smaltato di Le Creuset che ho vinto al contest di Laura del blog “Zampette in pasta” con la ricetta ” Tagliolini alle erbe“. Grazie Laura :-))

You Might Also Like

10 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.