non catégorisé

Gnocchi di patate al gorgonzola dolce e funghi e Foodbloggers.it

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
1 kg gnocchi
4 cucchiai colmi di gorgonzola dolce
4 cucchiai di funghi secchi
prezzemolo
200 ml panna da cucina
vino bianco
aglio

Tempo di preparazione: (se fate anche gli gnocchi) 1h.
Preparazione:
Oggi gnocchi! la ricetta degli gnocchi di patate la trovate qui. Io questa volta ho usato la farina Biaglut nella confezione da 1 kg senza glutine. Circa 30 minuti prima ho messo ammollo i funghi secchi. In una padella antiaderente (io ho usato quella ThermoPoint Ballarini della serie Greenline, quella con l’indicatore di calore) ho versato un poco di olio d’oliva e ho aggiunto uno spicchio d’aglio. Ho versato i funghi ben strizzati e ho lasciato che aromatizzassero un poco. Ho aggiunto un cucchiaino di brodo di carne granulare, un pizzico di pepe e ho sfumato con un filo di vino bianco. Ho tolto l’aglio e aggiunto la panna e il gorgonzola, mscolando perchè si sciogliesse. Ho lasciato insaporire un paio di minuti, ho aggiunto un cucchiaio di prezzemolo tritato e ho spento la fiamma. Ho buttato gli gnocchi in acqua bollente salata e quando sono tornati a galla li ho scolati e versati in padella per farli insaporire con la salsa. Servire subito. Sono davvero buonissimi…
Approfitto per segnalarvi la nascita di un nuovo aggregatore di food bloggers che mi piace tanto a cui ho deciso di iscrivermi. Si chiama “Foodbloggers.it“, il numero dei partecipanti comincia a lievitare, è carino, ben gestito e accorpa tutti i food bloggers italiani che avranno il piacere di iscriversi. Se vi va di dare un’occhiata cliccate qui.

You Might Also Like

13 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.