non catégorisé

Capricciosette finger food

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
500 gr. carne di maiale macinata
sale
pepe
olio
mozzarella
200 gr. pomodorini
60 gr. champignons
origano
12 olive
basilico

Tempo di preparazione: 5 min.

Preparazione:
Altra idea per un finger food delicious. Ho apportato qualche modifica alla ricetta originale. In una ciotola mescolare la carne macinata (io manzo) con sale e pepe (io ho usato l’insaporitore per carni in umido della Ariosto). Appoggiare la carne su di un piano umido e con un mattarello umido stendere la carne. Con un coppapasta (io ho usato quello della Guardini con stantuffo) coppare la carne ottenendo degli hamburgers. I miei erano proprio piccini perchè volevo che fossero appunto dei finger food. Deporli su una pirofila o una teglia e coprirli con delle fettine di pomodorini, delle fettine di mozzarella (io ho usato formaggio svizzero) e delle rondelle di funghi champignons freschi. Salare, pepare, cospargere di origano fresco (io maggiorana) e di olive (io ho omesso). Un filo d’olio e in forno a 200° per 18/20 min. Sono buonissime e veloci da preparare. 
Per servirle ho usato i piattini flat bianchi di Atmosfera Italiana e partecipo al loro contest sui finger food. Se vi piace potete votarmi qui.

You Might Also Like

13 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.