non catégorisé

Stelline al philadelphia e prosciutto crudo e un premio

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti:

pasta all’uovo
philadelphia
prosciutto crudo
parmigiano grattugiato


Tempo di preparazione: circa 45 min.
Preparazione.
Nome fantasioso per indicare dei semplicissimi ravioli farciti. Ho voluto però divertirmi a copparli a forma di stelline perchè sono più allegri e si fanno mangiare con più piacere :-)) Io, per due persone, ho usato “solo” 300 gr. di farina 00 e 3 uova per la pasta. Ho impastato per bene e lasciato riposare mentre preparavo la farcia. Ho mescolato 80 gr. di philadelphia classic con tre fettine di crudo finemente tritato e una manciata di parmigiano grattugiato. Ho steso la pasta con la macchinetta e ho disposto dei piccoli mucchietti di farcia. Ho adagiato un altro strato di pasta stesa sopra e ho coppato con questi tagliabiscotti della Pedrini. Ho ottenuto circa 300 gr. di stelline e con il resto della pasta ho fatto le tagliatelle. Poichè gli uomini di casa cose “bianche” non ne mangiano ho condito con del ragù, ma chiaramente burro e salvia, panna e prosciutto etc…andrebbero meglio :-))

Approfitto di questa ricetta per ringraziare la dolcissima Memmea del blog “Cuore di Memmea” per il graditissimo premio. Grazie Memmea per avermi pensata :-))

Come da regolamento, dedico questo premio a dei bloggers che mi piacciono o che desidero far conoscere:
Monica di “Dolci gusti” (che conosco da poco ma che giudico effervescente)
Tiziana di “La pecorella di marzapane
Valerio di “Prendiamoli per la gola” (unico rappresentante maschile che mi segua in questa bolgia di donne!)

You Might Also Like

22 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.