non catégorisé

Crêpe con la Nutella e un premio

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti:
uovo
farina
zucchero
Nutella
zucchero a velo
latte


Tempo di preparazione: 15 min.
Preparazione:
“Ragazzi, volete fare merendina con una crêpe con Nutella?” ….”Si certo, …ma tu lo fai solo per fare una foto per il blog e per mangiare la Nutella che rimane appiccicata sul cucchiaio!”… “Chi io??” Vi rendete conto dell’idea che hanno di me!….Ok…hanno ragione 😀 ma io lo faccio solo per amore di condivisione….è altruismo il mio….
Ok, passiamo al quid. Io per fare l’impasto delle crêpes vado ad occhio, non ho un dose specifica. Sbatto un uovo con un cucchiaio colmo di  zucchero e uno di farina (di riso o per dolci senza glutine) e verso quel tanto di latte che serve per allungare l’impasto dandogli la consistenza di panna fresca. Verso un goccio di olio in una padella antiaderente (in questo caso da 26 cm) e con un tovagliolo lo spalmo su tutta la superficie togliendo l’eccesso. Faccio scaldare tanto la padella, verso il composto al centro e faccio ruotare la padella in modo da spandere il composto su tutta la superficie in uno strato il più possibile omogeneo. A fiamma vivace faccio rapprendere la crêpe e quando i bordi cominciano a colorire, giro la crêpe ustionandomi le dita (se non è amore questo!). Ne ho fatte 2 quindi tutti i polpastrelli erano cotti :-)) Ho fatto scaldare pochissimo in microonde una generosissima dose di Nutella e ho spalmato la superficie della crêpe, l’ho piegata in due e ho spalmato ancora Nutella, l’ho ripiegata e ho coperto anche quella superficie (crepi l’avarizia!). Ho spolverizzato di zucchero a velo e servito tiepida…. loro hanno gradito e io ho ripulito cucchiaio, ciotola e coltello dalla Nutella :-))
Offro virtualmente questa dolcissima Crêpe alla dolcissima Olga per ringraziarla del premio che mi ha offerto.

You Might Also Like

14 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.