non catégorisé

Peperone ripieno

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti:
peperone
tritato
riso
pomodoro
cipolla
prezzemolo
pepe
sale

Tempo di preparazione: 10 min.
Preparazione:
Lavare il peperone e tagliare la calotta superiore. Svuotarlo dei semi e dei filamenti. In una ciotola mescolare la carne tritata (le quantità dipendono dalla grandezza del peperone e da quanti se ne preparano: io ho usato una manciata di riso, un pugno pieno di carna tritata, 3 pomodorini piccadilly per un solo grosso peperone), il riso, il pomodoro tagliato a cubetti piccoli, pepe, prezzemolo e cipolla tritati. Riempire con questa farcia il peperone, chiuderlo con la calotta e adagiarlo in una pentola coprendolo per metà di acqua (io ho aggiunto mezzo dado all’acqua). Farlo cuocere a fiamma bassissima, coprendolo col coperchio, per 30/40 min. E’ ottimo ed è una tipica ricetta di mia mamma, quindi: grazie mamma 😀
P.s secondo me è ottimo anche tiepido o freddo. Se non digerite il peperone, potete mangiare il solo ripieno che ne ha comunque conservato il sapore.

You Might Also Like

8 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.