non catégorisé

Bocconcini di pizza

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti:
pasta per pizza
funghi
mozzarella
origano

Tempo di preparazione: 10 min.
Preparazione:
L’altro giorno guardando il programma su Alice “Piacere pizza” ho visto il pizzaiolo Antonino Esposito che preparava questi piccoli goduriosi bocconcini di pizza conditi in tanti modi diversi e mi sono detta: e io no?
Il fine settimana, da brava adepta della setta “CIS GF”, preparo il pane della settimana , dovendo sempre smaltire il lievito madre. Ho impastato 450 gr. di lievito madre (rinfrescato da pochissimo) con 300 gr. di farina Mix B Schaer, 150 gr. Glutafin Select e 150 gr. Pandea, 2 cucchiaini zucchero, 2 di sale e 2 cucchiai di olio d’oliva, ho lasciato lievitare circa 9/10 ore e, prima di dare la forma al pane, ho prelevato un pezzo di impasto. L’ho steso in un rettangolo, l’ho ricoperto di pezzetti di mozzarella (quella a panetto che non rilascia liquido), pezzetti di funghi freschi e origano. L’ho arrotolato su se stesso dal lato lungo e tagliato a bocconcini che ho sistemato in teglia a cotto a 250° per 15 min. Sono strepitosi e anche mangiati freddi qualche ora dopo rimangono morbidissimi e saporiti. Ho dimenticato di spennellare la superficie d’olio e sono rimasti bianchi ma vi assicuro che non ne hanno risentito. 
Potete farcirli con qualunque cosa: lui li ha conditi con carciofini, funghetti, peperoni, pomodorini etc…

You Might Also Like

10 Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.