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Dieta e fitness

A dispetto della tipologia di blog e della mia smodata passione per il cibo in tutte le sue manifestazioni, sono una persona attenta alla salute. Pratico attività fisica ogni giorno e cerco (a volte mi prendo in giro) di tenere sotto controllo la quantità calorica che ingerisco quotidianamente. Ciclicamente tengo un diario delle calorie consumate giornalmente, quindi, in linea di massima, conosco pressappoco il contenuto calorico degli alimenti che consumo.
So che guardando anche solo di sfuggita il mio blog ciò che ho detto sembra assurdo, visto che ho una propensione insana per i dolci e per la pasta, ma vi assicuro che molte delle cose che preparo le mangiano gli altri. Parto dal presupposto, forse per qualcuno assurdo, che se proprio devo superare i limiti è meglio farlo con una mangiata di nutella che con un fritto misto, bevande gassate o anche solo condendo col olio la mia insalata. Sacrifico il sale nelle pietanze che preparo per me, non uso olio nelle insalate e nelle mie frittate (le mie, quando mi va, le inforno..), mangio pochissima carne rossa, non consumo sughi troppo grassi e così via. Mi sfogo tremendamente con i dolci, con un’arancina o le lasagne. Ma sempre e comunque, con qualunque umore e con qualunque impegno cerco di dedicare un’ora della mia giornata all’attività fisica, di qualunque natura essa sia. Qualche anno fa ero molto più salutista di oggi e per non dimenticare la retta via ho aggiunto qualche link al mio blog che risvegli la mia coscienza e spero anche quella di chi, demoralizzandosi, si è abbandonato alla pigrizia.

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