non catégorisé

Gnocchi al ragù di mazzancolle e ciliegino

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti per 4 persone:
500 gr. di gnocchi di patate
250 gr. di pomodorini ciliegini
300 gr. mazzancolle
4 cucchiai di olio
1 scalogno
prezzemolo
sale

Tempo di preparazione: 20 min.
Preparazione:

Sembro noiosa, lo so…. ma anche questo manicaretto è prodotto dalle mani gastronomiche di mia sorella! Altro suggerimento di Simone Ruggiati.
Tritare lo scalogno e soffriggerlo, una volta imbiondito, aggiungere 2/3 mestoli di brodo di pesce (vedi ricetta minestra di riso e seppioline per fare il brodo) e proseguire la cottura. Nel frattempo tagliare i pomodorini e farli rosolare in un’altra padella con un goccio di olio affinchè perdano il liquido di vegetazione. Aggiungere allo scalogno le mazzancolle pulite, a cui avrete tolto le teste e l’eventuale budello, tritate e infine i pomodorini. Nel frattempo cuocere gli gnocchi e a cottura ultimata aggiungerli al condimento, amalgamare e spolverizzare con prezzemolo tritato. Questa ricetta può essere preparata anche per i celiaci, usando gli gnocchi senza glutine oppure, se si ha tempo, preparandoli in casa seguendo questa ricetta. Se non siete celiaci la ricetta vale lo stesso, ma cambiate il tipo di farina…

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.